Zune HD in autunno

di Alessandro Bombardieri Commenta

Lo Zune HD arriverà negli Stati Uniti il prossimo autunno.

senza-titolo-36

E’ giunta la conferma ufficiale da parte di Microsoft riguardo il nuovo lettore multimediale Zune HD. Lo Zune HD non avrà funzioni di telefono però andrà a concorrere direttamente con l’iPod Touch.

Microsoft non ha comunque rilasciato notizie sulla capacità di storage del dispositivo e sulla durata della batteria. Non è stato detto niente nemmeno riguardo al prezzo.
Le voci parlano comunque di un dispositivo che si farà notare, chassis interamente realizzato in alluminio, schermo OLED da 3.3 pollici ricoperto di vetro, con il touch screen e una risoluzione di 480 x 272 pixel.

Ovviamente lo Zune HD proporrà la navigazione in Internet con il suo browser Internet Explorer mediante il touch screen via wi-fi. Il nuovo Zune proporrà funzioni audio e video HD.

Sarà possibile visualizzare sullo Zune video in alta definizione con risoluzione di 720p, che potranno essere visualizzati o sullo Zune o su una TV HD collegata tramite cavo HDMI.

Inoltre sarà possibile ascoltare file musicali in qualità digitale e avere la visualizzazione delle proprietà della canzone stessa sullo schermo.

Zune HD proporrà la possibilità di ascoltare la musica in streaming via wi-fi dallo Zune Music Store, che contiene oltre 5 milioni di brani.

I contenuti di Zune Music Store arriveranno presto anche su Xbox Live, che ormai ha raggiunto quota 17 milioni di iscritti.

Lo Zune HD arriverà negli Stati Uniti il prossimo autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>