RAI in HD

di Manuel Millocca 1

E' da pochi giorni che si fa notare un nuovo canale sul digitale terrestre, chiamato RAI HD Test, il canale di test utilizzato da RAI per analizzare la qualità delle immagini in HD..

raihd

E’ da pochi giorni che si fa notare un nuovo canale sul digitale terrestre, chiamato RAI HD Test, il canale di test utilizzato da RAI per analizzare la qualità delle immagini in HD.

Questo programma sarà un vero e proprio test per poter vedere come sarà la visione dei mondiali di calcio trasmessi in anteprima Italiana dalla RAI e da SKY,l’unico modo di vedere i mondiali di calcio 2010 in HD è infatti avere un decoder per il digitale terrestre o un decoder satellitare, con un televisore in full HD.



Rispetto ai canali Sky il canale di RAI farà andare in onda soltanto le fasi finali dei mondiali di calcio 2010, ma si dovrà possedere un decoder HD per il digitale terrestre più la TV hd oppure una TV HD con decoder integrato.

Per tutti coloro che non ricevono i segnali del digitale terrestre, potranno vedere i mondiali di calcio 2010 sulla piattaforma satellitare Tivù Sat, che potrà usufruire anch’essa della versione HD, in definitiva chi non è ancora raggiunto da il digitale terrestre e da Sky potrà guardarsi i mondiali dalla piattaforma satellitare Tivù Sat.

Le partite che verranno trasmesse da Tivù Sat verranno concesse alla famosa piattaforma satellitare da parte della RAI, ma per vedere Tivù Sat bisogna munirsi di un nuovo tipo di decoder, diverso a quello di SKY

Commenti (1)

  1. bella programmazione,ma si ricordino i signori della RAI che per avere tutto questo paghiamo un canone è nn gratuitamente come loro vogliono farci credere….
    http://www.youtube.com/watch?v=ZgKoUZY5hQU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>