Mediaset Web TV gratis nei prossimi mesi

di Alessandro Bombardieri Commenta

Mediaset vuole fare sul serio e sembra puntare decisa sulla TV online...

mediaset_premium_logo(1)

Mediaset vuole fare sul serio e sembra puntare decisa sulla TV online, la cosiddetta Web TV, che da noi in Italia sembra trovare non poche difficoltà a decollare.

E’ emerso dall’inserto economico de La Repubblica, Affari e Finanza, che il gruppo del Biscione ha dato il via ad un progetto che prende il nome di Cube, il quale prevede tre fasi intermedie prima del via ufficiale ad una rivoluzione nel modo di intendere la Tv ed il Web.

Il primo passo sarà fatto con Mediaset Web TV a dicembre 2009, quindi fra poco meno di due mesi potremo già testare con mano la qualità di questi servizi di tv online. A marzo 2010 toccherà a Mediaset Premium Web TV. A novembre 2010 poi dovrebbe essere reso disponibile un Mediaset Set Top Box, prodotto e venduto da aziende terze che stanno già trattando con Mediaset appunto.

L’obiettivo di Mediaset è quello di proporre una vera e propria televisione on-demand proponendo contenuti gratuiti ed altri a pagamento, permettendo all’utente di finale di scegliere solamente quello che gli interessa e pagare solo per quello.

Ricordiamo per dovere di cronaca che ad oggi in Italia l’unica Web Tv di discreto successo è Yalp di Telecom Italia, che fino a qualche anno fa si chiamava Rosso Alice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>