Disponibile la nuova Sony PSP Go

di Alessandro Bombardieri Commenta

La nuova PSP Go ha uno schermo più piccolo rispetto a quello della 3000...

psp-go-04

Da ieri è disponibile la nuova Sony PSP Go, la nuova console portatile di casa Sony, che si affianca alla classica PSP 3000, che come diremo più avanti rimane a listino soprattutto per accontentare una grande fetta di clienti.

La nuova PSP Go ha uno schermo più piccolo rispetto a quello della 3000, ma la sua particolarità principale è rappresentata dal fatto che manca lo slot per i dischi UMD, infatti i giochi potranno essere scaricati direttamente via Wi-Fi dal PlayStation Store, sulla memoria interna del dispositivo che è di 16 GB.

La nuova PSP Go ha dimensioni di 128 x 16,5 x 69 mm, pesa 158 gr (batteria inclusa), CPU a 333 MHz, memoria interna di 16 GB, display TFT da 3,8 pollici con formato 16:9 e risoluzione di 480 x 272, altoparlanti e microfono integrati, connettività Wi-Fi e Bluetooth 2.0, porta mini-USB HS, Slot Memory Stick Micro e connettore multiuso.

psp_go_mock_w500

La PSP pesa quindi ben il 43% in meno della 3000, è più sottile e più lunga. Nella Go è presente uno speciale connettore che permette di collegarla alla TV, al PC e alla PS3, e di ricaricare la PSP stessa.

Shuhei Yoshida, vicepresidente di Sony Computer Enterntainment, ha dichiarato che rimangono entrambe le console in quanto sono due prodotti diversi: la PSP Go è destinata agli appassionati mentre la PSP 3000 ai casual gamer, infatti anche il prezzo è di 100€ più alto per la PSP Go: 249€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>