Giocare gratis ai videogames con Giochi XL

di Stefania Russo Commenta

Chi lo ha detto che per giocare ai videogames serve per forza una console con relativi giochi? Anzi, nella maggior parte dei casi quando vogliamo..

giochixl

Chi lo ha detto che per giocare ai videogames serve per forza una console con relativi giochi? Anzi, nella maggior parte dei casi quando vogliamo svagare un pò la nostra mente ci troviamo fuori casa, magari con il nostro notebook, l’inseparabile compagno di molti.

Ebbene, se avete anche la possibilità di connettervi ad internet il gioco è fatto. In rete, infatti, esistono numerosi siti internet che consentono di giocare gratuitamente ad una miriade di videogames.


Tra questi troviamo Flashgames, di cui vi abbiamo già parlato qualche tempo fà, e Giochi XL, un sito internet in italiano che consente di giocare con migliaia di videogames senza spendere neanche un centesimo, a parte il costo della connessione ovviamente.

Giochi XL non richiede neanche la registrazione al sito, per giocare basta accedere alla home page e scegliere il videogame con cui vogliamo giocare. La scelta è resa più agevole grazie alla suddivisione dei giochi in categoria, ovvero corse, giochi per ragazze, giochi di avventura, giochi di intelligenza, giochi ispirati a film e telefilm, giochi di azione, giochi di abilità, ecc.


Per ogni gioco è disponibile una valutazione espressa dagli utenti attraverso delle stelline, ovviamente anche voi dopo aver giocato potete esprimere il vostro giudizio.

Una volta scelto il videogame, quindi, per giocare basta semplicemente cliccare sul pulsante “Start”. E’ possibile, inoltre, scegliere la dimensione della finestra di gioco attraverso la barra che si trova in alto.

I giochi che vi piacciono di più e che volete ricordare per poterci giocare anche le prossime volte possono essere salvati in un’apposita cartella.

Per accedere a Giochi XL clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>