Microsoft, la nuova dashboard per Xbox360 a dicembre

di MarioPetillo Commenta

All’inizio del mese di novembre la Microsoft aveva annunciato che la nuova dashboard della Xbox360 avrebbe ricevuto un importante aggiornamento, che sarebbe arrivato in pochi giorni. Da allora è passato quasi un mese e ancora non ci sono stati grandi segnali, se non una beta avviata soltanto per pochi eletti che stanno seguendo passo passo tutti gli aggiornamenti, consegnati dalla stessa Microsoft in pacchetti di piccole dimensioni, il cui download si avvia in automatico una volta connessi all’Xbox Live. Oggi, però, la compagnia americana ha finalmente rilasciato una data ufficiale per la release della nuova dashboard, della quale si sta parlando sin dalle prime fiere europee e americane: il 6 dicembre, quindi tra circa due settimane, la nuova interfaccia grafica sarà disponibile a tutti, ovviamente in maniera gratuita, e sarà scaricabile tramite Xbox Live.


L’update prevede l’integrazione con i social network, cosa già presente tral’altro sul PlayStation Network, il rivale numero 1 del supporto online della Microsoft: il sistema di sharing tramite Facebook sarà alla base di tutto e inoltre verrà pulita e resa più fluida l’intera meccanica del menù. La casa di Redmond ha poi annunciato una importante serie di nuovi contenuti, nuove feature e nuovi supporti, tra cui anche l’inserimento della TV, con supporto probabilmente alle pay per view disponibili sul mercato, e anche disponibilità di musica e film in streaming. Per ora non ci resta quindi che attendere e magari cercare di carpire qualche informazione in più da chi ha avuto la possibilità di provare la beta, in attesa della fatidica data del 6 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>