OnLive, arriva la rivoluzione dei videogame?

di Gianluca Bruno Commenta

Arriva OnLive che si pone come una rivoluzione nel campo dei videogiochi, permettendovi di giocare in streaming senza installare nulla...

La nuova console rivoluzionaria per il game streaming

Se il futuro dei videogiochi gratis passasse dalla Tv di casa come un film in streaming? Se per giocare a giochi sempre più belli non si dovesse spendere un capitale per acquistare l’ultima console?

Sarebbe bello vero?


Questo è quello che Steve Perlman, amministratore delegato di OnLine ha promesso che succederà dopo il lancio di OnLine, una console grande poco più del DS che, collegandosi tramita banda larga vi permettera di giocare direttamente su Tv e Computer senza installare nulla e con tempi di download molto ridotti.


Il funzionamento sembrerebbe molto semplice, vi basterà installare un plug in sul vostro browser per poter accedere ai serivizi che la console OnLive offre.

Inoltre abbinato alla console dovrebbe essere disponibile da subito un controller Wireless con cui poter aumentera la piacevolezza dell’esperienza di gioco.

A quanto pare le prestazioni dipendono molto dalla velocità della connessione e poco invece dalla configurazione hardware del pc, niente schede video di ultima generazione.

OnLive sarà lanciata sul mercato il prossimo inverno e con tutta probsbiltà sarà disponibile previo abbonamento.

Grandi nomi hanno già aderito al progetto, tra i quali EA, Take-Two Interactive ed Eidos Interactive, questo a supporto della bontà dell’idea.

Staremo a vedere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>