Pokemon Platino per Nintendo DS

di Alessandro Bombardieri Commenta

Pokemon Platino per Nintendo DS è un seguito, se non addirittura uno spin-off dei precedenti Pokemon Diamante e Perla.

946308_20090413_embed002

Pokemon Platino per Nintendo DS è un seguito, se non addirittura uno spin-off dei precedenti Pokemon Diamante e Perla.

Pokemon Platino è stato lanciato sul mercato giapponese già il 13 settembre 2008 e nei primi due giorni di vendita ha piazzato qualcosa come un milione di copie. La versione europea del gioco è uscita sugli scaffali il 22 maggio 2009.

Il nuovo gioco per la console portatile di casa Nintendo riprende lo stesso concept che contraddistingue da sempre la saga dei giochi Pokemon. Inizieremo infatti la nostra avventura con un solo Pokemon che ci verrà assegnato, e potremmo girare per il mondo portando con sè un massimo di 6 Pokemon.

pokemonplatinumcover

Le battaglie sono come sempre strutturate a turni, sfruttando le caratteristiche dei vari Pokemon, come per esempio elementi di acqua o fuoco… Il gioco, come succede fin dagli albori, è strutturato come una specie di sasso-carta-forbice nel quale dovremo essere bravi nel comporre una buona squadra variegata di 6 Pokemon in grado di combattere sfruttando ognuno le sue caratteristiche.

In Pokemon Platino sono presenti 60 nuove creature oltre al Pokemon leggendario Giratina, raffigurato anche sulla cover del gioco.

Una nuova modalità inserita in Platino riguarda il gioco via wi-fi, migliorato sensibilimente rispetto ai predecessori Perla e Diamante, ed una nuova funziona chiamata Battle Frontier dove sarà possibile sbloccare premi molto rari.

Il gioco ha ricevuto un’ottima votazione di 36/40 sulla più autorevole rivista di videogiochi giapponese, Famitsu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>