Walmart venderà una Wii Blue in edizione limitata

di MarioPetillo Commenta

Fino ad oggi la Nintendo aveva messo in commercio soltanto due versioni di Wii..

Fino ad oggi la Nintendo aveva messo in commercio soltanto due versioni di Wii: in un primo momento esclusivamente quella bianca, che insieme con la Xbox360 era stata poi trasformata nella nuova versione nera, attualmente venduta nei negozi insieme con tutti gli accessori del colore più cupo di sempre. Questi due colori erano stati affiancati, ma non per i consumatori, dalla Wii verde, creata appositamente per gli sviluppatori e per la stampa. Sembra però che questi tre colori non abbiano soddisfatto al meglio la popolazione mondiale e tutti i fan della Nintendo, così da convincere la casa nipponica a mettere in commercio una terza versione, quella blu. La vendita avverrà in maniera ridotta e limitata, per il momento negli Stati Uniti d’America, e verrà gestita dalla Walmart Store, multinazionale americana specializzata nella vendita al dettaglio.


La vendita avrà inizio questo venerdì, quando Walmart avvierà la distribuzione della Nintendo Wii a 99,96 dollari – circa 75 euro al cambio valuta odierno. Ricordiamo che questa versione in powder blue, come è stato definito il colore dai produttori, era stata riservata agli europei, che avrebbero potuto acquistare il bundle con Mario & Sonic alle Olimpiadi di Londra 2012: ora viene aperta la vendita anche agli USA e ad un prezzo decisamente conveniente. La decisione quindi di Walmart di iniziare la distribuzione dalle 22.00 del 24 novembre, il giorno del Ringraziamento, è sicuramente un’operazione di marketing non indifferente: la ressa oltre la mezzanotte è assicurata e c’è chi, come Engadget, che assicura che alle 22.00.01 del 24 sera l’intera bolla di Wii sarà esaurita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>