
Grazie all’estensione Chat per Google per il browser Chrome, è possibile staccare la chat dalle pagine web di Google, e chattare con i propri amici/colleghi/familiari indipendentemente dalla pagina su cui stiamo navigando.
Chat per Google è un’estensione ufficiale rilasciata da Google, già disponibile da parecchio tempo ma solamente per Chrome OS mentre adesso l’estensione è disponibile anche per il browser Chrome. In questo modo è possibile chattare, fare chiamate vocali ed addirittura avviare gli Hangout di Google+ direttamente dalla finestra di Google Chat sul desktop.
► MODIFICARE OPZIONI CHAT FACEBOOK
Non è previsto il supporto a Google Voice ma a noi non importa molto visto che in Italia questo servizio non è ancora attivo. L’estensione si rivela però molto utile, specialmente se siete stanchi di switchare continuamente da una scheda all’altra di Chrome per chattare mentre state facendo altro.
Chat per Google è ovviamente gratis e funziona su ogni piattaforma dove è possibile installare Chrome. Chiaramente se volete usare anche altri servizi di chat sul desktop oltre a Google Talk, potete installare un client di instant messaging multi-protocollo come per esempio Pidgin.