Creare PDF online

pdf-maker

Capita molto spesso e per svariati motivi di dover convertire un file di testo, scritto ad esempio tramite Word, in formato PDF, circostanza che può risultare un tantino complicata per coloro che hanno poca dimestichezza con il computer, il download e l’uso di software non conosciuti.

In teoria, infatti, occorrerebbe cercare un software che sia in grado di compiere la conversione del file, scaricarlo sul proprio computer e cercare di farlo funzionare in modo adeguato. Ma per fortuna esiste una valida alternativa a tutto questo, molto più semplice e veloce.


Stiamo parlando di PDF Maker, un sito che consente di convertire il proprio file in formato PDF direttamente online, senza dover scaricare alcun software. Il servizio, inoltre, è facilissimo da utilizzare, può farlo chiunque e non occorre assolutamente essere degli esperti.


Per rendersi conto della semplicità d’utilizzo di PDF Maker basta semplicemente accedere al sito. Sulla home page, infatti, apparirà una schermata molto simile a quella di Word con la barra degli strumenti in alto e lo spazio sottostante in cui inserire il testo. Non occorre far altro, quindi, che iniziare a creare il proprio documento scegliendone qualunque dettaglio: dimensione del testo, colore, carattere, spaziatura, ecc. E’ possibile, inoltre, inserire delle immagini, emoticon, tabelle e quanto altro si desideri. Ovviamente se volete trasformare in PDF un file già realizzato basterà semplicemente copiare il contenuto e incollarlo in PDF Maker.

Una volta terminato il tutto basta semplicemente cliccare sul pulsante “download” in basso. Il servizio è gratuito, può essere utilizzato senza alcun limite e non richiede alcuna registrazione. Un’altenativa semplice e veloce ai numerosi software che svolgono analoghe funzioni che risulta molto utile a chiunque ma soprattutto per chi utilizza spesso computer diversi dal proprio, come ad esempio quello dell’ufficio. In questo modo, quindi, si avrà sempre a disposizione un valido strumento per creare file PDF.

Per utilizzare subito PDF Maker clicca quì

Lascia un commento