
Gmail Video e Voce però, a differenza di Skype, non consente di telefonare verso cellulari o telefoni fissi, nè di registrare una conversazione. Questa nuova aopplicazione di Gmail, inoltre, non usa Flash ma un plug-in di Google che supporta Firefox, IE e Chrome su PC mentre su Mac solo Firefox.
Gmail Video e Voce è già disponibile e se desiderate provarlo basterà semplicemente aprire una chat con qualcuno, cliccare in basso a sinistra su opzioni e selezionare “aggiungi chat vocale/video“.
Cliccando si verrà indirizzati ad una installazione guidata del plug-in e se si vuol videoconversare con qualcuno che non ha ancora installato il plug-in potete invitare questa persona a farlo.
L’aggiunta della possibilità di videoconversare rende Gmail sicuramente più interessante: è bello, infatti, avere tutti i principali mezzi di comunicazione (e-mail, chat, voce, video) in un unico plug-in semplicissimo da usare.
Per scaricare direttamente il plug-in clicca sul download