Cancellare cartelle vuote sul PC con Fast Empty Folder Finder

Le cartelle vuote sul computer non creano molti problemi, però possono diventare irritanti se si è molto attenti a tenere tutte le directory in ordine o soprattutto quando si effettua una ricerca e ci si ritrova tra i risultati anche delle cartelle vuote.

Il programma Fast Empty Folder Finder per Windows ha proprio lo scopo di cercare le cartelle vuote sparse per il sistema. In seguito è possibile rimuovere definitivamente queste cartelle o spostarle nel cestino.


Una volta avviato l’eseguibile trascinate le cartelle da scansionare dentro all’interfaccia del programma oppure selezionatele tramite l’apposito menu accessibile cliccando su Scan Locations. Quando i parametri della ricerca sono impostati cliccate su Scan Now per avviare la scansione. I risultati possono essere selezionati anche tutti tramite il menu List, quindi tramite il pulsante Delete Checked si può decidere se rimuovere completamente le cartelle vuote o se spostarle solamente nel cestino.

CAMBIARE SFONDO CARTELLE WINDOWS 7

Un’altra caratteristica di questo programma consente pure di importare ed esportare liste, in modo da salvare le operazioni applicate alle cartelle. Fast Empty Folder Finder funziona molto bene svolgendo ciò che promette di fare, è compatibile con versioni 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento