Nuove app esclusive per Windows Phone

Negli ultimi diciotto mesi c’è stata una crescita esponenziale dell’ecosistema relativo alle app per Windows Phone, ed in particolare per quelle per i modelli Nokia Lumia grazie anche all’incremento del numero degli sviluppatori.

A dichiararlo è stato l’SVP di Nokia Developer Experience, Marco Argenti, nel sottolineare come a questo successo abbia contribuito sia l’introduzione della “PureView”, l’innovativa tecnologia di imaging, sia l’integrazione di Nokia Maps e l’adozione della tecnologia NFC. E così ci sono oramai tante app innovative e dedicate per lo sport, per l’imaging, per i giochi. Ed ancora per il meteo, news, lifestyle, viaggi, produttività e messaggistica.



SMARTPHONE NOKIA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Ad esempio, per quel che riguarda i giochi, sui Nokia Lumia 820 e sui Nokia Lumia 920 è in arrivo l’app per Angry Birds Roost, proposta in esclusiva per tre mesi. Dotato di contenuti fantastici, Angry Birds Roost viene proposto da Nokia con tanti sfondi che l’utente può andare ad utilizzare anche come blocca schermo.

NOKIA LUMIA 710

Un’altra delle grosse novità, parlando di app per Windows Phone sui Nokia Lumia, è quella di “Groupon” al fine di acquistare beni e servizi con sconti che variano da un minimo del 50% ad un massimo del 90%. Al riguardo per gli utenti Nokia Lumia c’è anche l’integrazione, anzi la geo-integrazione di Groupon con Nokia Maps unitamente al Groupon Scheduler che permette di pianificare gli appuntamenti legati ai servizi che sono stati acquistati. Da non perdere è inoltre “WhatsApp Messenger”, l’innovativa app che permette di comunicare con lo scambio di messaggi senza dovere andare a pagare gli Sms.

Lascia un commento