Wii Music arriva in Italia

Finalmente il 14 novembre arriverà anche in Italia Wii Music, il nuovo videogioco musicale per Nintento Wii che consentirà di suonare strumenti musicali “virtuali”.
Infatti, usando Wii Remote e Wii Balance Board sarà possibile suonare più di 60 strumenti tra cui violino, pianoforte, chitarra, tromba, batteria, arpa ma anche strumenti non convenzionali come il verso del gatto o del cane e altri numerosissimi effetti sonori.


Una caratteristica del gioco è che occorre selezionare una modalità Jam, ne sono disponibile tre:
improv Jam la modalità base che consente al giocatore o ai giocatori di suonare senza strumenti musicali “fisici”;
quik jam che seleziona casualmente una canzone per il giocatore o i giocatori;
custom jam che invece consente a ben sei giocatori di partecipare al gioco, nonostante ne possano partecipare soltanto quattro “umani”.

Oltre a queste modalità che consentono di suonare “liberamente” sono previsti altri numerosissimi minigames: è possibile ad esempio dirigere un’orchestra o suonare le campane.

Wii music praticamente offre infiniti modi di fare musica: é possibile scegliere il brano e gli strumenti musicali, scegliere se immergersi in un sound rock, classico o jazz, o ancora è possibile modificare a proprio piacimento melodie classiche di giochi nintendo, come quella del famosissimo Super Mario Bros. L’elenco dei brani, quindi, rappresenta solo un punto di inizio…

Attraverso WiiConnect24, inoltre, è possibile inviare ad amici che posseggone Wii Music le proprie registrazioni. Questi a loro volta, potranno ascoltarle, modificarle e rinviarle a voi.


L’arrivo di questo gioco, tuttavia, oltre a curiosità e stupore ha suscitato in molti anche un dubbio: il futuro della musica sarà questo, cioè persone che si muovono davanti ad uno schermo? Ci troviamo di fronte ad una svolta storica o si tratta di una moda passeggera?
Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra…

Lascia un commento