truffe online

Proteggiamoci dalle truffe online verso giugno 2024

Proteggersi dalle truffe online verso giugno 2024 è indispensabile per andare incontro ad un’estate serena, senza particolari grattacapi in termini di sicurezza digitale. A tal proposito ci sono alcune indicazioni da esaminare.

truffe online
truffe online
come evitare virus

Come evitare virus e malware sullo smartphone Android

Android è un sistema operativo usato da device mobili capace di vantare ottime  caratteristiche di stabilità e di alta sicurezza. Tuttavia, esistono ugualmente delle minacce informatiche capaci di comprometterlo, generando problemi a cascata. Tanto per iniziare, da una parte possono proliferare software malevoli nel device che subisce danni anche gravi. Dall’altra, il rischio riguarda anche la perdita di informazioni sensibili e dati privati dell’utente. Interrogarsi su come evitare i virus e i malware che si diffondono sempre di più sui dispositivi mobili è fondamentale per scongiurare questi rischi ma è importante mettere in campo anche altre azioni, come quelle elencate di seguito.

come evitare virus
come evitare virus
Immagine che mostra la mascotte di Android

Velocizzare smartphone Android: alcuni utili consigli

Da qualche tempo avete notato che il vostro dispositivo mobile con sistema operativo Android non è così rapido come quando l’avete acquistato? Probabilmente, dopo aver installato una serie di applicazioni, si finisce con l’intasare il proprio smartphone e, di conseguenza, ecco che ne viene rallentato anche il normale funzionamento.

Immagine che mostra la mascotte di Android

Huawei

Huawei e il suo orologio digitale

Smart Watch Huawei: la gamma di prodotti di orologio digitali dell’azienda, tra cui figura anche il nostro HUAWEI WATCH 3 Pro. Il HUAWEI WATCH 3 Pro è uno smart watch, e come tale offre a chi lo possiede , diverse possibilità di utilizzo, grazie alle sue molteplici funzioni.

Huawei
Huawei
Tablet Android

Come recuperare foto su tablet Android

In alcuni casi può accadere di cancellare le foto archiviate sul proprio tablet Android. Al verificarsi di una situazione del genere, qualora si desideri visualizzare nuovamente le foto cancellate non è però il caso di disperarsi. Infatti, fortunatamente grazie ad apposite app è possibile recuperare foto su tablet Android senza problemi.

Tablet Android

Tra le migliori applicazioni grazie alle quali è possibile recuperare foto su tablet Android è sicuramente caso di segnalare DiskDigger, una risorsa gratuita che consente appunto di recuperare le foto e che risulta dotata di un’interfaccia utente estremamente intuitiva. Andiamo dunque a scoprire che cosa bisogna fare per recuperare foto su tablet Android usando DiskDigger.

Smartphone Android

Come ripristinare Android

Con il passare del tempo gli smartphone e i tablet possono cominciare a dare qualche piccolo problema, su questo non ci piove. Al verificarsi di una situazione di questo tipo andare a ripristinare il dispositivo può essere sicuramente molto utile per provare a far fronte alle problematiche riscontrate.

Smartphone Android

Chi utilizza uno smartphone o un tablet basato su Android può effettuare la procedura di ripristino in maniera abbastanza semplice. Andiamo quindi a scoprire quali operazioni è necessario effettuare per poter ripristinare Android.

Smartphone Android

Come bloccare un numero su Android

Chi riceve spesso ma non esattamente volentieri tutta una serie di chiamate da una stessa persona potrebbe trovare senz’altro molto utile bloccarne il numero in modo tale da evitare di esser disturbati. La procedura in oggetto risulta molto semplice da eseguire, in particolare nel caso di uno smartphone Android.

Smartphone Android

Per bloccare un numero su Android basta infatti ricorrere all’utilizzo di alcune apposite app che permettono di creare delle liste nere in cui inserire i numeri indesiderati. Tra le varie applizazioni disponibili Calls Blacklist è senz’altro una delle migliori.

Tablet Android

Come calibrare la batteria su un tablet Android

Se l’autonomia del proprio tablet Android sembra essersi improvvisamente ridotta fare una calibrazione può essere sicuramente molto utile. Infatti, calibrare la batteria su un tablet Android permette di resettare il modo in cui la piattaforma mobile di Google gestisce la batteria del dispositivo in uso.

Tablet Android

Salvo la presenza di danni fisici, calibrando la batteria su un tablet Android è dunque possibile risolvere i problemi di autonomia del telefono o del tablet e limitare gli sbalzi di percentuale nell’indicatore della carica. Andiamo quindi a scoprire che cosa bisogna fare per poter calibrare la batteria su un tablet Android.

Foto tablet Android

Come disinstallare applicazioni su tablet Android

Coloro che hanno effettuato per la prima volta l’acquisto di un tablet Android potrebbero ancora non aver capito come fare per disinstallare le applicazioni scaricate riguardo le quali c’è stato qualche ripensamento. Per disinstallare applicazioni su tablet Android è sufficiente eseguire un’apposita procedura molto semplice.

Foto tablet Android

Per disinstallare applicazioni su tablet Android è possibile effettuare due differenti procedure: una standard ed una alternativa. Scopriamo subito come procedere sia in un caso che nell’altro.

Foto WhatsApp

Come bloccare un contatto WhatsApp su Android

WhatsApp è indubbiamente uno dei servizi di messaggistica istantanea più utilizzati al momento. Sono infatti in tanti, anzi in tantissimi coloro che scelgono di affidarsi a WhatsApp per comunicare con i propri contatti direttamente da smartphone. Utilizzare WhatsApp è davvero una gran bella comodità ed è proprio questo il motivo principale che spinge le persone a servirsene ed a cercare soluzioni mediante cui poterlo sfruttare al meglio apprendendone tutte le funzioni.

Foto WhatsApp

Tra le varie feature di WhatsApp quella che consente di bloccare un contatto con Android è sicuramente molto ricercata. WhatsApp mette infatti a disposizione dei suoi utilizzatori una funzione grazie alla quale è possibile bloccare le conversazioni indesiderate con specifici contatti. Ma come si fa a bloccare un contatto WhatsApp con Android? Scopriamolo subito.

Foto di un tabet Samsun Android

Come disinstallare app Android su tablet

Chi ha acquistato da poco un nuovo tablet Android potrebbe ancora non aver capito come fare per disinstallare le app scaricate riguardo le quali c’è stato qualche ripensamento. Per disinstallare app Android su tablet Android basta infatti eseguire alcuni semplici passaggi.

Foto di un tabet Samsun Android

Per disinstallare app Android su tablet è possibile effettuare due differenti procedure: una standard ed una alternativa. Andiamo subito a scoprire sia l’una che l’altra.

Immagine che mostra la mascotte di Android

Come sincronizzare i contatti su Android

Sincronizzare i contatti su Android è un’operazione che risulta molto semplice da eseguire e che può essere effettuata da tutti senza alcun tipo di problema.

Immagine che mostra la mascotte di Android

Si tratta di una procedura che può rivelarsi particolarmente utile in diverse circostanze e che è bene comprendere come mettere in atto. Scopriamo quindi che cosa bisogna fare per sincronizzare i contatti su Android.

Immagine che mostra la mascotte di Android

Come rimuovere app Android

Chi ha acquistato da poco un nuovo smartphone o tablet Android potrebbe ancora non aver capito come fare per rimuovere le app scaricate riguardo le quali c’è stato qualche ripensamento. Per rimuovere app Android basta infatti eseguire alcuni semplici passaggi.

Immagine che mostra la mascotte di Android

Per rimuovere app Android è possibile effettuare due differenti procedure: una standard ed una alternativa. Andiamo subito a scoprire sia l’una che l’altra.

Foto di uno smartphone Android

Come resettare Android

Con il passare del tempo gli smartphone e i tablet possono cominciare a dare qualche piccolo problema. In situazione di questo tipo effettuare un reset del terminale può essere sicuramente molto utile per provare a far fronte alle problematiche riscontrate.

Foto di uno smartphone Android

Chi utilizza uno smartphone o un tablet basato su Android può effettuare la procedura di reset in maniera abbastanza semplice. Andiamo quindi a scoprire quali operazioni è necessario effettuare per poter resettare Android.