Come recuperare foto su tablet Android

di Martina Oliva Commenta

Ricorrendo all'uso di alcune apposite app è possibile recuperare le foto cancellate su tablet Android. Ecco quali sono e come utilizzarle.

In alcuni casi può accadere di cancellare le foto archiviate sul proprio tablet Android. Al verificarsi di una situazione del genere, qualora si desideri visualizzare nuovamente le foto cancellate non è però il caso di disperarsi. Infatti, fortunatamente grazie ad apposite app è possibile recuperare foto su tablet Android senza problemi.

Tablet Android

Tra le migliori applicazioni grazie alle quali è possibile recuperare foto su tablet Android è sicuramente caso di segnalare DiskDigger, una risorsa gratuita che consente appunto di recuperare le foto e che risulta dotata di un’interfaccia utente estremamente intuitiva. Andiamo dunque a scoprire che cosa bisogna fare per recuperare foto su tablet Android usando DiskDigger.

La prima cosa che va fatta per recuperare foto su tablet Android con DiskDigger consiste nel collegarsi al PlayStore e nell’effettuare il download e l’installazione dell’app. In seguito, sarà necessario avviare DiskDigger e fare tap sul pulsante Concedi per autorizzarne l’esecuzione con i permessi di root dopodiché si dovrà rispondere No, thanksall’invito di acquistare la versione Pro della app.

A questo punto, si dovrà scegliere l’unità da cui ripristinare le foto ovvero quella con la capienza maggiore e il nome in grassetto. Successivamente si dovrà mettere il segno di spunta accanto alla voce JPG e pigiare su OK per avviare la scansione dell’unità.

Man mano che DiskDigger svolge il suo lavoro compariranno sullo schermo del dispositivo le miniature delle foto recuperabili. Successivamente si dovrà mettere il segno di spunta su quelle che si desidera recuperare, si dovrà pigiare sull’icona del floppy disk che si trova in alto a destra e sarà poi necessario selezionare la voce Save selected files locally dal menu che compare per completare l’operazione.

Da notare che per poter funzionare correttamente, DiskDigger richiede che sul tablet Android utilizzato venga effettuato il root.

[Photo Credits | Flickr]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>