Acer Liquid S1 rivelato ufficialmente

acer_liquid_S1

Acer ha presentato in maniera ufficiale il suo nuovo dispositivo, che in pratica è un phablet viste le generose dimensioni del display. Acer Liquid S1 è il primo device dell’azienda a proporre uno schermo da ben 5,7 pollici, con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel.


Il nuovo phablet di Acer monta un processore quad-core da 1.5 GHz, abbinato ad 1 GB di memoria RAM, mentre il sistema operativo installato è Android 4.2 Jelly Bean. La fotocamera principale è da 8 megapixel con flash LED e angolo di visione di 88 gradi, sono presenti anche tecnologie come l’audio DTS Studio Sound e connessioni 3G, Bluetooth e Wi-Fi. Il nuovo Acer Liquid S1 sarà disponibile sia nella versione con una singola SIM sia nella versione dual SIM.

Dal lato software è stata integrata l’interfaccia utente Float UI, che grazie al multitasking permette anche di aprire più finestre contemporaneamente, ma è presente anche il sistema 2-Way Live Screen che consente la condivisione dello schermo, oltre alla tecnologia Voice Unlock che consente di usare solamente la voce per aprire le applicazioni, sbloccare la schermata iniziale, avviare la macchina fotografica, scrivere SMS o chiamare.

CRONOLOGIA CHROME ANDROID

Il look del nuovo Liquid S1 è stato definito minimalista, ideale per uomini d’affari ed esploratori appassionati, da Acer stessa. Le impugnature laterali sono realizzate in alluminio, quando andrà in commercio sarà disponibile nelle colorazioni nero opaco o bianco. Le spedizioni del device inizieranno nel terzo trimestre 2013 in Francia, Belgio, Olanda, Ucraina, Russia, Regno Unito e Germania, mentre in Spagna e Italia Acer Liquid S1 arriverà solamente entro fine anno, ad un prezzo di 349 euro.

Lascia un commento