Come bloccare un contatto WhatsApp su Android

di Martina Oliva Commenta

Utilizzando apposite impostazioni annesse all'app WhatsApp è possibile bloccare uno o più contatti su smartphone Android. La procedura da eseguire è molto semplice.

WhatsApp è indubbiamente uno dei servizi di messaggistica istantanea più utilizzati al momento. Sono infatti in tanti, anzi in tantissimi coloro che scelgono di affidarsi a WhatsApp per comunicare con i propri contatti direttamente da smartphone. Utilizzare WhatsApp è davvero una gran bella comodità ed è proprio questo il motivo principale che spinge le persone a servirsene ed a cercare soluzioni mediante cui poterlo sfruttare al meglio apprendendone tutte le funzioni.

Foto WhatsApp

Tra le varie feature di WhatsApp quella che consente di bloccare un contatto con Android è sicuramente molto ricercata. WhatsApp mette infatti a disposizione dei suoi utilizzatori una funzione grazie alla quale è possibile bloccare le conversazioni indesiderate con specifici contatti. Ma come si fa a bloccare un contatto WhatsApp con Android? Scopriamolo subito.

Per poter bloccare un contatto WhatsApp con Android è necessario effettuare una procedura apposita. Si tratta di una sequenza di operazioni molto semplici e che possono essere eseguite senza alcun tipo di problema da chiunque. Per bloccare un contatto WhatsApp su Android è infatti necessario:

  1. Sbloccare lo smartphone.
  2. Aprire WhatsApp.
  3. Accedere alla sezione dedicata alle chat e fare tap su +.
  4. Selezionare il nominativo della persona da bloccare.
  5. Premere il pulsante Menu collocato in alto a destra.
  6. Selezionare la voce Altro.
  7. Fare tap su Blocca.

Fatto! A questo punto il contatto scelto sarà stato bloccato e non avrà più la possibilità di contattarci sino a quando questo non verrà sbloccato. In caso di sblocco, è però opportuno sottolinearlo, tutti i messaggi inviati dal contatto bloccato durante il periodo di blocco non saranno più ricevuti.

Da notare che l’operazione mediante cui bloccare un contatto WhatsApp su Android può essere effettuata senza alcun tipo di problema per un numero indefinito di volte e con tutti i contatti desiderati.

Via | Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>