Come bloccare un numero su Android

di Martina Oliva Commenta

Utilizzando la app Call Blacklist per Android è possibile bloccare le chiamate e gli SMS da parte di determinati numeri. Ecco come servirsene.

Chi riceve spesso ma non esattamente volentieri tutta una serie di chiamate da una stessa persona potrebbe trovare senz’altro molto utile bloccarne il numero in modo tale da evitare di esser disturbati. La procedura in oggetto risulta molto semplice da eseguire, in particolare nel caso di uno smartphone Android.

Smartphone Android

Per bloccare un numero su Android basta infatti ricorrere all’utilizzo di alcune apposite app che permettono di creare delle liste nere in cui inserire i numeri indesiderati. Tra le varie applizazioni disponibili Calls Blacklist è senz’altro una delle migliori.

Calls Blacklist è un’applicazione gratuita che consente di creare una lista nera di numeri da bloccare impedendo la ricezione delle chiamate ed anche quella degli SMS da parte di questi.

Per installare Calls Blacklist sul proprio device Android il primo passo che bisogna compiere consiste nel fare clic qui per collegarsi alla sezione del Google Play Store dedicata all’applicazione, nell’effettuarne il download e nell’installarla sul dispositivo in uso.

Una volta completata l’installazione, per bloccare un numero su Android basterà avviare l’applicazione, fare tap sul pulsante Aggiungi e selezionare la voce Dal registro chiamate, per bloccare il numero di chi ha appena telefonato, o la voce Dai contatti, per bloccare un numero presente i rubrica. In alternativa, è anche possibile selezionare la voce Manualmente per bloccare un numero digitandolo manualmente.

Una volta eseguite queste operazioni, ogni volta che verrà ricevuta una chiamata dal numero inserito in lista nera il telefono non squillerà. Chi si trova dall’altra parte riceverà invece il segnale di linea occupata. Verrà inoltre visualizzata una notifica sul display dello smartphone che avviserà della cosa.

[Photo Credirs | Pixabay]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>