Come rimuovere app Android

di Martina Oliva Commenta

Chi ha acquistato da poco un nuovo smartphone o tablet Android potrebbe ancora non aver capito come fare per rimuovere le app scaricate riguardo le quali c’è stato qualche ripensamento. Per rimuovere app Android basta infatti eseguire alcuni semplici passaggi.

Immagine che mostra la mascotte di Android

Per rimuovere app Android è possibile effettuare due differenti procedure: una standard ed una alternativa. Andiamo subito a scoprire sia l’una che l’altra.

Per rimuovere app Android effettuando la procedura standard è sufficiente aprire il menu delle impostazioni, selezionare la voce Applicazioni dalla schermata che si apre e pigiare sulla scheda Tutte che si trova in alto a destra. Successivamente bisogna selezionare il nome dell’applicazione da rimuovere, pigiare sul pulsante Disinstalla e confermare la rimozione della app premendo OK.

Per rimuovere app Android effettuando la procedura alternativa basta invece accedere alla schermata con l’elenco di tutte le app presenti sul dispositivo, tenere il dito premuto per un paio di secondi sull’icona dell’applicazione da rimuovere e trascinarla sulla scritta Disinstalla che compare in alto a sinistra.

Da notare che oltre a poter rimuovere app Adnroid così come appena indicato è possibile ricorrere all’impiego di apposita risorse come nel caso di Uninstaller di Rhythm Software. Questa applicazione gratuita va infatti ad automatizzare il processo di rimozione elle applicazioni su Android avviando la cancellazione in sequenza, ovvero una dopo l’altra.

Per disisntallare app Android utilizzando questa applicazione è sufficiente avviare Uninstaller di Rhythm Software ed attendere che i nomi delle app che si desidera disinstallare vengano mostrati. Successivamente si dovrà premere sul pulsante Disinstalla le App selezionate che si trova in alto e rispondere OK a tutte le richieste di cancellazione che compaiono sullo schermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>