Gesture in stile Galaxy S4 su Android con Air Swiper

di Gianni Puglisi Commenta

Screenshot_2013-08-06-14-23-51

Il Samsung Galaxy S4 tra le tante funzioni integra anche delle gesture molto interessanti, ma non è necessario acquistare l’ultimo device di Samsung per poter sfruttare questi controlli, infatti grazie all’app Air Swiper è possibile avere delle gesture simili su tutti i dispositivi Android (4.0+).


L’app in questione permette di controllare molte funzioni tramite gesture, quindi non sarà più necessario toccare il display del telefono per eseguire le classiche operazioni. Attualmente l’app consente di bloccare e sbloccare il dispositivo, controllare le notifiche degli SMS, controllare il volume, attivare/disattivare le connessioni, disattivare lo schermo.

All’avvio di Air Swiper viene mostrata una specie di tutorial in cui all’utente vengono spiegate le funzioni presenti nell’app stessa, ma basterà cliccare Finish per terminare la guida e passare all’app vera e propria. L’applicazione richiede anche di essere attivata nella sezione Accessibilità di Android, anche se la richiesta dovrebbe uscire in automatico al primo avvio.

Comunque la migliore caratteristica di Air Swiper è che l’utente può scegliere quali funzioni attivare e/o disattivare, così da scegliere solamente alcune funzioni che vengono attivate con le gesture. Tuttavia l’opzione più utile è probabilmente quella che consente di bloccare e sbloccare il device, tramite un semplice spostamento del dispositivo stesso in orizzontale. Anche il controllo del volume via gesture potrebbe rivelarsi molto utile.

INSTALLARE ANDROID 4.3 SU GALAXY S4

Air Swiper si dimostra essere un’ottima app per controllare le principali funzioni di Android tramite gesture, inoltre è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store perciò può valere sicuramente la pena di scaricarla ed installarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>