HTC One Mini in arrivo entro fine luglio

HTC-One

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate online, il nuovo HTC One Mini dovrebbe essere lanciato già entro la fine del mese di luglio in corso, in anticipo rispetto a quanto previsto in precedenza dal Costruttore taiwanese.


HTC One Mini sarà chiaramente una versione più compatta del classico HTC One, con lo stesso corpo unibody in alluminio dell’One però con caratteristiche hardware inferiori. Si parla di display da 4,3 pollici a 720p invece del 4,7 pollici a 1080p dell’HTC One, di processore Qualcomm Snapdragon 400 dual-core da 1,4 GHz, di 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, non espandibile via schede microSD.

Nelle ultime ore si sono diffuse molte voci relative anche ad un’altra variante, chiamata HTC One Max, che ovviamente avrà dimensioni più grandi dell’One normale e punterà ad inserirsi nel mercato dei phablet, andando a sfidare direttamente il Samsung Galaxy Note 3. Per HTC One Max si parla di display da 6 pollici a 1080p, processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz, 2 GB di RAM, 32/64 GB di storage, e una batteria da 3200 mAh (2300 mAh quella presente nell’HTC One).

HTC BUTTERFLY S

Il debutto di HTC One Max non dovrebbe avvenire prima della fine del terzo trimestre del 2013, come invece già anticipato il nuovo HTC One Mini dovrebbe debuttare a breve, entro la fine di questo mese. Questa scelta di HTC sarebbe legata ai dati risultati finanziari relativi allo scorso trimestre, molto deludenti per la società orientale. HTC One Mini e HTC One Max in seguito dovrebbero essere i dispositivi che segneranno il rilancio dell’azienda.

Lascia un commento