Impostare il telefono silenzioso quando lo si usa con Shush per Android

di Gianni Puglisi Commenta

Shush_Main

Può risultare molto comodo passare alla modalità silenziosa quando si prende in mano il proprio smartphone, ma per fare questo è necessario ricorrere ad applicazioni di terze parti, dal momento che non è presente nessuna opzione del genere di default.


Shush è una semplicissima app disponibile gratuitamente sul Google Play Store, che permette proprio di passare alla modalità silenziosa quando si prende in mano lo smartphone e lo si usa. In questo modo non si verrà infastiditi dalla suoneria quando il telefono ha lo schermo attivo, ma la suoneria tornerà attiva non appena si bloccherà nuovamente il display.

L’interfaccia grafica di Shush è divisa principalmente in due sezioni: MAIN e APPS. Nella prima sezione sono disponibili le funzioni base, come per esempio ‘Enable Shush‘, che attiva l’app stessa, ‘Run in foreground’, pensata soprattutto per i dispositivi più vecchi, e ‘Vibrate instead of silent’, che fa vibrare il telefono invece che renderlo silenzioso del tutto, rivelandosi utile per esempio mentre si eseguono applicazioni a schermo intero.

Nella sezione APPS (disponibile solo nella versione a pagamento dell’app) è possibile aggiungere eccezioni al funzionamento di Shush, evitando che determinate applicazioni “perdano” la suonerai quando viene attivata l’app stessa. In questo caso è sufficiente mettere la spunta sulle applicazioni per cui si intende mantenere la suoneria anche mentre è attivata l’opzione Shush.

In definitiva Shush si rivela essere un’app molto interessante, che svolge benissimo il suo compito, senza aggiungere opzioni complicate per l’utente, ma presentandosi in maniera molto semplice ed intuitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>