Installare Control Center di iOS 7 su Android

di Gianni Puglisi Commenta

Control-Center-for-Android

Con iOS 7 è stato introdotto anche il nuovo Control Center, tramite il quale è possibile accedere velocemente a molte opzioni del sistema. Anche se su Android simili funzioni esistono già da tempo, qualcuno ha voluto realizzare un clone di Control Center per il sistema operativo del robottino verde.


Control Center è un’app per Android, scaricabile gratuitamente dal Google Play Store, che permette appunto di accedere alle funzioni del sistema in maniera veloce, consentendo per esempio di attivare/disattivare il WiFi, attivare/disattivare il Bluetooth, attivare/disattivare la modalità Aereo, modificare l’orientamento dello schermo ed impostare la luminosità automatica. Sono presenti inoltre degli sliders per regolare il volume e la luminosità. Si può anche accedere velocemente agli allarmi, alla calcolatrice e alla fotocamera.

COME TORNARE DA IOS 7 BETA A IOS 6

Dopo averlo installato, bisogna aprire Control Center ed attivare l’opzione ‘Start Service‘ per attivarla. Si deve quindi selezionare la voce ‘Touchable Area‘ per configurare il funzionamento del Control Center sul display, in base alle proprie esigenze e preferenze. Tutto il resto è gestito da Control Center, anche se ad ora è presente un bug per quanto riguarda l’app fotocamera, infatti quella di default non viene riconosciuta e quindi non viene avviata nessuna fotocamera. L’unico metodo per “risolvere” attualmente è quello di installar un’altra app ed abbinarla al pulsante.

Control Center per Android funziona benissimo (a parte il problemino della camera) e può essere una buona soluzione per chi adora il look dell’omonima funzione introdotta in iOS 7. Oltre a questo però si rivela essere anche un’app molto utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>