Loader Droid ottimo download manager per Android

di Gianni Puglisi Commenta

unnamed

Sul Google Play Store sono molte le applicazioni che svolgono la funzione di download manager, ma sono poche quelle che funzionano a dovere. Una di queste è sicuramente Loader Droid, che tra l’altro è anche gratuita nella versione con gli ads.


Si tratta di un download manager veramente molto intelligente, che consente di scaricare i file direttamente sul proprio device Android intercettando in automatico i link oppure usando la funzione Condividi di Android. L’app mostra un menu che può essere modificato prima che parta il download vero e proprio del file, ma volendo è anche possibile disabilitare questo menu così da velocizzare l’avvio del download: per fare questo bisogna abilitare l’opzione ‘add loadings automatically’ nelle opzioni.

L’app divide in automatico i download in tre parti, per velocizzare il caricamento dei file. Una delle migliori caratteristiche di Loader Droid è sicuramente la funzione Resume, che consente di mettere in pausa il proprio download, per riprenderlo in un secondo momento. A volte può capitare che l’app scarichi l’intera pagina web al momento della Condivisione, ma Loader Droid è in grado di aprire il sito e di mostrare all’utente quali sono i file che possono essere scaricati singolarmente.

CRONOLOGIA CHROME ANDROID

I file scaricati vengono ordinati in maniera automatica in gruppi, in base al formato, così da poter trovare molto facilmente i file scaricati. Gli utenti che sono soliti effettuare download di grandi file da Android troveranno sicuramente utile questa applicazione, che permette anche di mettere in pausa il download. La versione a pagamento (1,99 euro) è senza pubblicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>