Nexus 4 prezzo abbassato del 25%

di Gianni Puglisi Commenta

lg-nexus-42

Con una mossa piuttosto a sorpresa, Google ha annunciato la riduzione del prezzo del Nexus 4, anche se solamente per i Paesi in cui è disponibile il Play Store per gli acquisti dei dispositivi fisici, quindi non per l’Italia.


Molto probabilmente questa strategia è in previsione dell’annuncio del nuovo Nexus 5, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere presentato nel periodo ottobre-novembre. Comunque, Google ha ridotto il prezzo dell’ultimo Nexus di addirittura il 25%, portando il prezzo della versione 8 GB a soli 200 euro la versione 16 GB a 250 euro. Le nazioni in cui lo sconto del 25% viene applicato sono USA, UK, Australia, Canada, Germania, Spagna, Corea e Francia.

Ovviamente la notizia si rifletterà anche su tutta la concorrenza, dato che con questi nuovi prezzi il Nexus 4 andrà a sovrapporsi alla fascia dei dispositivi da 200-250 euro, ma proponendo un hardware nettamente superiore.

GUIDA ROOT NEXUS 4

Il Nexus 4 ha un display True HD IPS Plus da 4,7 pollici WXGA con risoluzione di 1280 x 768 pixel con una densità di 320 PPI e copertura Gorilla Glass 2, il processore è uno Snapdragon S4 Pro quad-core da 1.5 GHz e ci sono 2 GB di memoria RAM. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel mentre quella anteriore da 1,3 (con possibilità di registrare video in HD), è presente anche il supporto NFC ovviamente ma non è disponibile lo slot microSD. La batteria ai polimeri di litio da 2100 mAh non è rimovibile.

In Italia probabilmente sarà possibile acquistare il Nexus 4 al nuovo prezzo importandolo dall’estero, oppure le varie catene di elettronica potrebbero abbassare il prezzo di propria volontà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>