Nuovo Nexus 7 (2013) prezzi in Italia da 269 euro

di Alessandro Bombardieri Commenta

06-08-13_Nexus_7

Asus e Google hanno svelato data di uscita e prezzi del nuovo tablet Nexus 7 anche nel nostro Paese. In Italia la nuova tavoletta da 7 pollici sarà in vendita a partire dal prossimo 29 agosto, ma solo nella versione WiFi, mentre solamente a settembre arriverà anche la variante LTE.


La versione WiFi sarà disponibile solamente nella variante con memoria interna da 32 GB, al prezzo di 269 euro. La versione che integra anche il modulo LTE per le connessioni 4G sarà messa in vendita con un prezzo pari a 349 euro.

In confronto al Nexus 7 di prima generazione, il nuovo tablet di Google pesa 50 grammi in meno ed ha uno spessore inferiore di 2 millimetri, ma come già anticipato le novità più interessanti sono legate alle caratteristiche tecniche del dispositivo. Le dimensioni del display rimangono sempre di 7 pollici, come testimonia anche il nome mantenuto identico, però la risoluzione è stata aumentata a 1920 x 1200 pixel, rendendo di fatto il nuovo Nexus 7 il tablet da 7 pollici con la più alta risoluzione disponibile sul mercato. Completano il quadro tecnico audio (virtual) surround 5.1, due fotocamere (5 e 1,2 megapixel) e lo stesso processore del Nexus 4, il Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core a 1,5 GHz, oltre a 2 GB di RAM.

Secondo i dati annunciati da Google dovrebbe essere migliorata pure l’autonomia del Nexus 7 rispetto al modello precedente, di un’ora in media, passando a 9 ore di riproduzione video e 10 di navigazione web.

Online sono già spuntate le prime guide per effettuare il root del nuovo Nexus 7 (2013), che potete trovare anche qui su Piroplastic –> GUIDA ROOT NEXUS 7 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>