Pulire Android con 1Tap Cleaner

di Alessandro Bombardieri Commenta

1Tap Cleaner permette di liberare spazio su Android...

Gli utenti Android, specialmente di alcuni modelli come il Desire, sanno benissimo che lo spazio libero sul telefono è sempre un punto dolente.

Il sistema operativo Android integra già nelle Impostazioni la possibilità di liberare spazio delle varie applicazioni, pulendo la cache, però esistono applicazioni che velocizzano questo processo, proprio come 1Tap Cleaner.

Il programma in questione è disponibile in due versioni, una gratis ed una a pagamento (0,89 euro), la quale però non offre molto in più: assenza di banner, accesso al supporto clienti e possibilità di impostare la pulizia in automatico ad intervalli più frequenti.

Per guadagnare spazio prezioso pulendo la cache dovremo selezionare Cache Cleaner. L’applicazione calcolerà quanto spazio in totale può essere liberato cancellando la cache delle varie applicazioni. Potremo quindi scegliere se cancellare tutta la cache o cancellare solo la cache di determinate applicazioni.

[PULIRE HARD DISK CON CCLEANER]

La funzione History Cleaner permette invece di liberare un altro po’ di spazio andando a cancellare la cronologia delle ricerche nelle varie applicazioni.

L’ultima funzione si chiama Default Cleaner e permette di eliminare l’associazione tra applicazione ed azione, per esempio l’apertura di video YouTube sul browser anziché nell’applicazione ufficiale.

Nelle opzioni è infine possibile impostare ogni quanto il programma dovrà effettuare la pulizia automatica del telefono. Si può anche disattivare questa opzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>