Risparmiare spazio sulla home di Android con Multicon Widget

di Gianni Puglisi Commenta

multicon-widget

Per velocizzare leggermente le operazioni su Android è possibile mettere nella schermata home del sistema dei collegamenti alle applicazioni preferite, oppure dei widget relativi alle applicazioni, così da avere subito a portata di mano le varie funzioni, senza dover aprire le apps.


Android per impostazione di default supporta solamente una dimensione di icone, perciò esiste un limite ben definito su ogni device di quante icone e widget possono essere posizionate sulla home screen. Grazie ad un’app chiamata Multicon Widget è possibile aumentare il numero di icone e widget presenti a schermo, permettendo così di risparmiare spazio ed avere a disposizione più collegamenti veloci.

Multicon Widgets è un’app gratuita che funziona praticamente su tutti i dispositivi Android attuali, la quale consente addirittura di posizionare 36 applicazioni dove solitamente ce ne sta solamente una. Chiaramente non bisogna esagerare altrimenti sarà impossibile anche solo vedere le icone delle varie applicazioni sul display. Dopo aver installato l’app bisogna tenere premuto con un dito su uno spazio vuoto sulla home screen di Android, quindi si potranno scegliere ‘Apps and widgets’ da inserire nella schermata.

AUMENTARE VOLUME ANDROID

Bisogna quindi assicurarsi di spostarsi nella sezione Widgets nella seconda finestra che si apre, trovare Multicon widgets e selezionare quello che si vuole usare, dunque trascinarlo nella posizione desiderata sullo schermo. Una volta fatto, basta cliccarci sopra e tenere premuto per aprire il relativo menu di configurazione, da cui si potranno selezionare le apps da aggiungere e dove si potrà definire il numero massimo di icone che si possono aggiungere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>