Samsung Galaxy S4 Active rivelato ufficialmente

di Gianni Puglisi Commenta

GS4-Active_008-520x346

Samsung ha tolto i veli al Galaxy S4 Active, cioè la versione resistente ad acqua e polvere del suo top di gamma Galaxy S4. Questo smartphone è certificato IP67, vuol dire che è resistente alla penetrazione delle polveri e può stare sott’acqua ad un metro di profondità per 30 minuti.


Rispetto alla versione classica del Galaxy S4, questo Active ha un display TFT LCD 5 pollici Full HD, quindi sotto questo punto di vista la qualità è decisamente inferiore rispetto all’S4 normale. In questo caso però lo schermo è glove touch, ciò significa che può essere utilizzato anche con i guanti. Come facilmente prevedibile la fotocamera dell’S4 Active non è da 13 megapixel come quella dell’S4 ma da 8 mp, però include l’Aqua Mode per scattare foto sott’acqua.

SAMSUNG GALAXY S4 MINI

Secondo quanto rivelato da alcuni siti web la batteria da 2.600 mAh è facilmente rimovibile, dal momento che la cover posteriore non è fissa. Togliendo la cover è inoltre possibile accedere al vano della SIM (normale) ed a quello della microSD, quindi la memoria può essere espansa con una scheda. La cover è realizzata in plastica, ma chi ha già potuto tenere in mano il dispositivo riferisce che il telefono propone un senso di qualità e un grip superiore a quanto si registra sul normale S4.

Il nuovo Samsung Galaxy S4 Active sarà disponibile dall’inizio dell’estate, prima negli Stati Uniti ed in Svezia, e sarà disponibile nelle colorazioni Urban Grey, Dive Blue e Orange Flare. Il prezzo non è ancora stato comunicato, potremo saperne di più il 20 giugno in occasione dell’evento londinese di Samsung.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>