Samsung Galaxy S4 LTE Advanced dettagli ufficiali

di Alessandro Bombardieri Commenta

samsung-galaxy-s4-xl

È stato presentato ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy S4 LTE-A, che è il primo smartphone LTE Advanced a fare il suo esordio sul mercato. Il nuovo device arriverà in Corea del Sud a brevissimo grazie all’operatore SK Telecom, che è stato il primo a realizzare la rete LTE Advanced.


Dal punto di vista estetico il Samsung Galaxy S4 LTE Advanced è praticamente identico al Galaxy S4, ma sotto alla scocca si nascondono delle differenze, come quella relativa al processore, che su questa variante è il potentissimo Qualcomm Snapdragon 800 dual-core da 2,3 GHz, accompagnato da display Super AMOLED da 5 pollici in Full HD a 441ppi, 32 GB di memoria interna (di cui 24 GB a disposizione dell’utente), 2 GB di RAM e connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 LE e NFC, oltre a fotocamera frontale da 2 megapixel e fotocamera posteriore da 13 megapixel.

SAMSUNG GALAXY S4 ACTIVE

Lo standard LTE Advanced è in grado di fornire una velocità di trasferimento dei dati doppia rispetto a quanto possibile con il normale 4G LTE, Samsung infatti ha affermato che grazie a questa nuova tecnologia, gli utenti possono godere di uno streaming senza interruzioni in HD dei loro programmi preferiti e di una velocità maggiore quando riproducono i giochi, navigano su Internet e scaricano file e applicazioni. Ovviamente nel Samsung Galaxy S4 LTE-A sono presenti anche tutte le novità software introdotte dalla Casa orientale nell’ultimo S4.

Il Samsung Galaxy S4 LTE Advanced debutterà in estate in Corea del Sud, per poi sbarcare anche in altri mercati internazionali. In Italia sicuramente non arriverà, dal momento che il nostro Paese non è coperto dal segnale LTE Advanced.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>