Samsung Galaxy S4 Mini rivelato ufficialmente

di Gianni Puglisi Commenta

gs4minijtjt-1369903125

Dopo giorni e giorni di indiscrezioni, Samsung ha finalmente confermato ufficialmente il nuovo Galaxy S4 Mini, il “fratellino” del top di gamma attuale della Casa coreana. Molti credevano che l’annuncio ufficiale sarebbe arrivato solamente in occasione dell’evento Samsung del prossimo 20 giugno, invece sono già state svelate (quasi) tutte le caratteristiche dello smartphone.


Il nuovo Samsung Galaxy S4 Mini monta un display Super AMOLED qHD da 4,3 pollici, con risoluzione di 540 x 960 pixel, il processore è un dual-core a 1,7 GHz ma non è ancora stato svelato il modello esatto, anche se sembra trattarsi dello Snapdragon 400. La RAM è pari a 1,5 GB, la memoria interna disponibile è di 8 GB con la possibilità di espanderla fino a 64 GB con il supporto MicroSD, la fotocamera posteriore è da 8 megapixel, quella anteriore da 1,9 mp.

Sono presenti le connessioni Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, infrarossi, NFC (solo nella variante LTE); la batteria è da 1.900 mAh, mentre il sistema operativo è all’ultima versione disponibile di Android, ossia la Jelly Bean 4.2.2. Vale la pena di soffermarsi anche sulle specifiche che riguardano le dimensioni e il peso: il nuovo Galaxy S4 Mini misura 61,3 x 124,6 x 8,94 mm, ma soprattutto pesa appena 107 grammi.

SAMSUNG GALAXY S4 MEGA

È già stato comunicato che in base al mercato di commercializzazione saranno disponibili diverse varianti del Galaxy S4 Mini, con LTE o 3G, oppure anche con 3G Dual SIM. Per il momento non sono stati svelati i dettagli sul prezzo e sulla disponibilità, ma è solo stato annunciato che lo smartphone sarà disponibile in due colorazioni: white frost e black mist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>