Scaricare APK delle app gratis di Play Store con APK Downloader

di Gianni Puglisi Commenta

APK-Downloader

Sul Google Play Store è possibile trovare moltissime applicazioni gratuite per Android, che possono essere installate sui dispositivi premendo semplicemente il pulsante Installa. Però Google non permette di scaricare i file APK direttamente, e mai lo permetterà molto probabilmente.


Tuttavia grazie ad APK Downloader, un servizio web accessibile tramite browser, è possibile scaricare i file APK delle applicazioni gratuite presenti sul Play Store, direttamente sul PC. In questo modo sarà possibile per esempio scaricare applicazioni disponibili solamente per determinate regioni o per determinati dispositivi.

RIMUOVERE DISPOSITIVI ANDROID DAL PLAY STORE

L’interfaccia di APK Downloader è veramente molto semplice ed intuitiva: per prima cosa bisogna copiare l’URL della pagina dell’app gratuita che si vuole scaricare, quindi bisogna copiare tale indirizzo nella casella del sito e cliccare sul pulsante ‘Generate Download Link’. In alternativa è possibile inserire il nome del pacchetto in questa casella di testo, quindi il servizio in automatico andrà a recuperare l’URL per effettuare il download del file APK.

A volte può capitare di scaricare una versione vecchia di un’applicazione, dal momento che viene sfruttato il caching. Tuttavia è possibile rimediare entrando nella impostazioni avanzate e selezionando l’opzione ‘Force refetch apk file from Google Play’ e quindi effettuare nuovamente il download del file APK. Una volta che il servizio ha recuperato le informazioni necessarie, sarà sufficiente cliccare sul pulsante verde ‘Click here to download…’ per avviare lo scaricamento del file APK. APK Downloader propone anche un QR Code dell’applicazione, che può risultare utile nel caso in cui si voglia scaricare direttamente l’APK su Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>