Sony Xperia ZR rivelato ufficialmente

di Gianni Puglisi Commenta

sony-xperia-zr-11

Sony ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone Xperia ZR, un dispositivo con sistema operativo Android ed un display da 4,6 pollici, simile al Sony Xperia Z, con però una migliore tecnologia waterproof, che consente di usare il device anche sott’acqua.


Il Sony Xperia ZR permetterà di scattare foto e registrare video in HD sott’acqua, ad una profondità massima di 1,5 metri, e per un periodo massimo di 30 minuti. La fotocamera monta un sensore da 13 megapixel, basata sull’Exmor RS di Sony, garantendo un’ottima qualità per foto e video.

Il display Reality da 4,6 pollici ha una risoluzione di 1280×720 pixel e sfrutta la tecnologia Mobile Bravia Engine 2, il processore è un quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,5 GHz, sono presenti ben 2 GB di RAM, oltre ad un chip grafico Adreno 320. La memoria interna è di 8 GB, ma comunque è espandibile tramite MicroSD, le connessioni presenti sono Wi-Fi, Bluetooth, LTE e NFC, il sistema operativo è installato alla versione Android 4.1.2 Jelly Bean.

CANCELLARE CRONOLOGIA CHROME ANDROID

Per avere una maggiore durata della batteria è presente la tecnologia Stamina, mentre il display è in grado di fornire esperienze visive nitide e luminose, secondo quanto comunicato da Sony. Oltre che all’acqua il nuovo Sony Xperia ZR è resistente anche alla polvere.

Per il momento il nuovo Sony Xperia ZR è stato annunciato solamente per gli Stati Uniti, dove sarà venduto al prezzo di 629,99 dollari, mentre non è ancora stato comunicato nulla per la sua vendita in Europa, tuttavia possiamo attenderci un prezzo intorno ai 600-650 euro quando arriverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>