Chat Google estensione per Chrome

di Alessandro Bombardieri Commenta

Chat per Google permette di usare Google Talk anche dal desktop.

La chat di Google è molto utile per scambiare messaggi veloci con i propri contatti, però per accedere alla chat bisogna essere su una pagina di Google, come per esempio Gmail.

Grazie all’estensione Chat per Google per il browser Chrome, è possibile staccare la chat dalle pagine web di Google, e chattare con i propri amici/colleghi/familiari indipendentemente dalla pagina su cui stiamo navigando.


Chat per Google è un’estensione ufficiale rilasciata da Google, già disponibile da parecchio tempo ma solamente per Chrome OS mentre adesso l’estensione è disponibile anche per il browser Chrome. In questo modo è possibile chattare, fare chiamate vocali ed addirittura avviare gli Hangout di Google+ direttamente dalla finestra di Google Chat sul desktop.

MODIFICARE OPZIONI CHAT FACEBOOK

Non è previsto il supporto a Google Voice ma a noi non importa molto visto che in Italia questo servizio non è ancora attivo. L’estensione si rivela però molto utile, specialmente se siete stanchi di switchare continuamente da una scheda all’altra di Chrome per chattare mentre state facendo altro.

CHAT MSN SKYPE FACEBOOK

Chat per Google è ovviamente gratis e funziona su ogni piattaforma dove è possibile installare Chrome. Chiaramente se volete usare anche altri servizi di chat sul desktop oltre a Google Talk, potete installare un client di instant messaging multi-protocollo come per esempio Pidgin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>