Come rimettere la pagina iniziale di Google Chrome

di Martina Oliva Commenta

Se aprendo Google Chrome al posto della solita pagina iniziale, quella con le anteprime di tutti i siti web visitati, ci si è ritrovati dinanzi un sito internet sconosciuto evidentemente è stato installato sul computer qualche programma che offriva contenuti promozionali aggiuntivi o, qualcuno potrebbe aver modificato le impostazioni del browser web.

Immagine che mostra il logo di Google Chrome

Al verificarsi di una situazione di questo tipo non è però il caso di preoccuparsi poiché è possibile rimettere la pagina iniziale di Google Chrome in un batter d’occhio. Ma che cosa bisogna fare per rimettere la pagina iniziale di Google Chrome? Scopriamo immediatamente.

La prima cosa che bisogna fare per poter rimettere la pagina iniziale di Google Chrome consiste nell’avviare il browser web, nel cliccare sul pulsante Menu collocato in alto a destra (l’icona con le tre linee orizzontali) e nel selezionare la voce Impostazioni dal menu che compare. Nella pagina che si apre si dovrà mettere il segno di spunta accanto alla voce Apri la pagina Nuova scheda collocata sotto la dicitura All’avvio e riavviare il browser. Se tutto è filato per il verso giusto Google Chrome dovrebbe mostrare nuovamente la sua pagina principale predefinita.

Se invece delle miniature dei siti web visitati più di frequente si desidera rimettere la pagina iniziale di Google Chrome impostando uno o più siti internet tutto quel che bisogna fare altro non è che cliccare sul pulsante Menu collocato in alto a destra e tornare nelle impostazioni di Chrome. Nella pagina che si apre si dovrà dunque mettere il segno di spunta accanto alla voce Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e si dovrà poi cliccare sul collegamento Imposta pagine per digitare gli indirizzi di una o più pagine da usare come pagina iniziale di Chrome. Per salvare i cambiamenti basterà cliccare sul pulsante OK.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>