Blackberry sorpassa Apple

di Alessandro Bombardieri Commenta

La guerra tra RIM, produttore dei Blacberry, e Apple col suo iPhone è sempre in primo piano nel mercato tecnologico americano.

iphone-vs-blackberry-9000

La guerra tra RIM, produttore dei Blacberry, e Apple col suo iPhone è sempre in primo piano nel mercato tecnologico americano. La RIM è tornata al comando nelle classifiche di vendita di cellulari piazzando ben 3 dei suoi modelli nei 5 più venduti in totale.

RIM ha dalla sua una gamma prodotti molto ampia, contro l’unico iPhone 3G messo in vendita da Apple e soprattutto ad aver aiutato RIM a risalire è stata l’ultima iniziativa della società canadese.


Infatti nei mesi scorsi, da febbraio a marzo, chi siglava una accordo di 24 mesi con la compagnia telefonica Verizon in abbinamento ad un Blackberry, riceveva un secondo dispositivo completamente gratis, ovviamente firmando un secondo contratto di 2 anni.

verizon-logo

Dalla parte di RIM c’è pure la scelta della società di firmare accordi con varie compagnie telefoniche, al contrario di Apple che ha preferito associare il proprio brand ad un unico gestore: AT&T.

I dati forniti dalla NPD Group vedono al primo posto in classifica il Blackberry Curve, il quale ha avuto un incremento delle vendite del 15%, contro il 10% perso dall’iPhone.

Sul terzo gradino del podio troviamo il Blackberry touch screen (diretto rivale del melafonino) della RIM, ovvero il Blackberry Storm. Blackberry Pearl al quarto posto mentre è solo quinto l’Android che sta vendendo molto meno rispetto alle previsioni.

La situazione potrebbe di nuovo capovolgersi fra pochi mesi, quando Apple rilascerà il suo nuovo modello di iPhone, che andrà a sostituire l’attuale 3G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>