Con Now Playing il cinema è sull’iPhone

di Redazione Commenta

Now Playing, il software che non può assolutamente mancare sull'iPhone di un appassionato di cinema, per sapere tutto sulle..

now-playing

Curiosi di sapere quali film trasmetteranno questa sera nelle sale cinematografiche della vostra città? Oppure dove poter vedere quel film tanto atteso e a che ora? A queste e altre domande risponde Now Playing, il software che non può assolutamente mancare sull’iPhone di un appassionato di cinema.


Questo sorprendente programma, scaricabile gratuitamente dal sito di apple
da questo link, sfrutta la possibilità offerta dall’iPhone di identificare la posizione geospaziale in cui ci si trova. In questo modo Now Playing è in grado di fornire la lista dei cinema più vicini e una visione d’insieme dei film che stanno trasmettendo.


Così, se siete fortunati possessori di un’iPhone/iPod touch, stando comodamente seduti su una panchina della vostra città, avrete la possibilità si sapere indirizzo e orario delle proiezioni, il voto complessivo della critica, la trama su IMDb , ossia il più vasto database di film su internet, il trailer e le recensioni di vari siti.

Su un’interfaccia molto intuitiva e in italiano è possibile filtrare i film in programmazione nella tua città per titolo, punteggio o data di uscita e avere un’anteprima dei titoli prossimamente nelle sale o dei DVD in uscita sul mercato.

Vi è anche la possibilita di acquistare il biglietto on line, permettendo di evitare possibili code alla cassa, ma la procedura non è ancora molto efficace. Problema che dovrebbe venir risolto coi prossimi aggiorrnamenti del programma, che daranno molto probabilmente anche la possibilità di aggiungere un voto e la propria opinione ai film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>