Leggere ogni tipo di file su iPhone/iPod Touch con Files²

di Alessandro Bombardieri Commenta

Files² è un nuovo programma appena approdato in App Store che permette di leggere moltissimi tipi di file...

files

Ormai su App Store ci sono infinite applicazioni per ogni singola funzione, ma una tipologia di programmi sempre d’attualità e sempre utile è quella dei cosiddetti file viewer, ossia di quei programmi che sono in grado di leggere molti tipi di file, soprattutto documenti, quali per esempio possono essere i fogli di calcolo, i pdf ecc…

Files² è un nuovo programma appena approdato in App Store, al prezzo di 0,79€, che permette di leggere moltissimi tipi di file in modo molto semplice e propone alcune stuzzicanti ed utili funzionalità che altri programmi non hanno.

Se leggete un pdf molto lungo per esempio, il programma si ricorderà il punto esatto dove avete interrotto la lettura, e la volta successiva il file si aprirà proprio in quella posizione, per permettervi di andare avanti nella lettura.

Tra l’altro Files² è compatibile con i servizi Google Docs e MobileMe iDisk, quindi può essere usato anche per leggere i vostri documenti personali che avete online.

files2

Tra le funzioni carine troviamo poi anche la possibilità di trasformare il dispositivo in un hard disk wireless ed accedervi con Finder o Windows Explorer, utilizzare il dispositivo come una memoria USB per trasferire i file da un computer all’altro.

files3

I file supportati sono documenti iWork, Microsoft Office, PDF, Rich Text, Safari Web Archives, Pagine Web (.htm, .html), documenti di testo, codice sorgente (C/C++, Objective-C, XML), film (.mov, .mp4) ed immagini (.bmp, .jpg, .gif, .png).

Potete comprare l’applicazione cliccando qua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>