Sincronizzazione Wifi iOS 5

di Alessandro Bombardieri Commenta

Wi-Fi Sync permette di sincronizzare i dispositivi Apple tramite il wireless...

Apple, tra le tante novità, ha inserito nel nuovo sistema operativo mobile iOS5 anche la possibilità di effettuare la sincronizzazione con iPhone, iPad e iPod Touch via Wi-Fi, senza dover utilizzare ogni volta il cavo Usb.

La funzione in questione prende il nome di Wi-Fi Sync, e come accennato permette all’utente di sincronizzare il proprio dispositivo in wireless con un Mac o con un PC tramite una connessione Wi-Fi condivisa.


Innanzitutto per usufruire della nuova funzione bisogna avere installato sul computer iTunes 10.5 ed ovviamente si deve aver aggiornato il device ad iOS 5. La prima volta si deve collegare il dispositivo che si vuole sincronizzare al computer con il classico cavo Usb, in modo che iTunes associ il dispositivo con iOS 5.

NUOVO IPHONE 4S

Quindi in iTunes si deve scegliere il dispositivo da sincronizzare, dunque bisogna andare alla sezione Sommario in iTunes, cliccare sul pannello Opzioni, mettere la spunta sulla voce Sincronizza con questo iPhone via Wi-Fi e premere il pulsante Applica.

A questo punto si può effettuare la sincronizzazione senza fili. Per fare la sincronizzazione si può selezionare il device direttamente da iTunes, ma si può anche avviare la sincronizzazione direttamente dal dispositivo andando in Impostazioni — Generali — Sincronizzazione Wi-Fi iTunes — Sincronizza. E’ anche possibile impostare la sincronizzazione automatica Wi-Fi quando il device viene inserito in una fonte di alimentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>