Convertire e scaricare video YouTube e non solo con ClipConverter

di Alessandro Bombardieri Commenta

ClipConverter è un servizio online che ha lo scopo di convertire i video di YouTube, ma sono tante altre le sue funzioni.

Online ormai esistono tantissimi programmi da scaricare o applicazioni web che permettono di svolgere tutte le più varie operazioni sui video…

Purtroppo di default, i maggiori siti che ospitano l’upload di video, come YouTube, non permettono il download diretto, costringendo così l’utente a cercare alternative…

Già in passato abbiamo parlato di modalità per scaricare video di YouTube e per convertirli, oggi però vi presentiamo un sito web che permette di fare tutto online, senza installare niente sul computer, e con tantissime funzioni.

ClipConverter è un servizio online che ha lo scopo di convertire i video di YouTube, ma sono tante altre le sue funzioni. Sarà possibile infatti convertire e scaricare video presenti sui più famosi siti come YouTube (anche in HD), Google Video, MySpace, DailyMotion (anche in HD), Vimeo ecc.

Con questo servizio online potremo convertire i video di tantissimi siti nel nostro formato preferito, per portarceli ovunque. I formati supportati sono mp3, aac, wma, m4a, ogg, mp4, 3gp, avi, mpg, wmv e flv.

Una volta aperto il sito, non dovremo fare altro che incollare l’URL del video che vogliamo scaricare all’interno della casella Media URL, e cliccare sul formato preferito. A questo punto non dobbiamo che premere Continue ed attendere che il processo venga portato a termine.

Selezionando la voce Upload File è possibile convertire online un video che abbiamo sul nostro computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>