Creare GIF animate con Create A Gif

di Stefania Russo Commenta

Se desideriamo personalizzare blog, forum e quant'altro con delle immagini animate possiamo decidere di scaricarne di già fatte..

create a gif

Se desideriamo personalizzare blog, forum e quant’altro con delle immagini animate possiamo decidere di scaricarne di già fatte da internet o, in alternativa, di crearle noi stessi attraverso uno dei tanti siti internet che consentono di farlo.

Tra questi troviamo Create A Gif, un’applicazione online semplicissima da utilizzare e che consente di creare un’immagine animata in pochi secondi, il tutto senza dover spendere neanche un centesimo dato che si tratta di un servizio totalmente gratuito.


Per utilizzare il servizio non è neanche richiesta la registrazione al sito, basta semplicemente accedere alla home page tramite il link situato in fondo al post e caricare le immagini che andranno a comporre la nostra gif cliccando sui pulsanti “sfoglia“.


E’ possibile, inoltre, scegliere la dimensione dell’immagine e la velocità dell’animazione, dopodichè non resta che cliccare sul pulsante “Create“. L’immagine creata, quindi, potrà essere scaricata, condivisa online oppure incorportata in siti internet o blog tramite l’apposito codice fornito. Con Make a Gif è possibile creare un numero illimitato di immagini animate, non è previsto alcun limite all’utilizzo del servizio.

Oltre al fatto che si tratta di un servizio gratuito il punto forte di Make A Gif è la sua estrema semplicità di utilizzo, per poter creare un’immagine animata, infatti, non è necessario essere degli esperti, grazie a questo sito può farlo praticamente chiunque. L’interfaccia semplice, chiara ed essenziale, poi, fà si che è praticamente impossibile sbagliare.


Per accedere subito a Make A Gif clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>