Creare icone con SealTale

di Stefania Russo Commenta

Tutti coloro che hanno un blog o un sito internet cercano di personalizzarlo in modo che sia assolutamente unico e, in genere, una delle..

sealtale

Tutti coloro che hanno un blog o un sito internet cercano di personalizzarlo in modo che sia assolutamente unico e, in genere, una delle cose che a prima vista distingue un sito da un’altro sono le icone.

In rete è possibile scaricare una miriade di icone, per farlo è possibile utilizzare VeryIcon, un vero e proprio motore di ricerca per icone. Nel caso in cui, invece, oltre ad avere icone originali si desidera avere delle icone assolutamente uniche allora è necessario ricorrere ad uno dei tanti siti che consentono di creare icone.


Già tempo fa vi abbiamo parlato di Iconfu oggi invece vi parliamo di SealTale, un sito dalle funzionalità simili e che permette di trasformare in icona un’immagine creata da noi stessi attraverso un editor online semplicissimo da utilizzare e in cui è possibile inserire scritte, immagini o semplicemente disegnare l’icona a mano libera, in questo caso però dobbiamo essere dei disegnatori abbastanza abili oppure scegliere un disegno piuttosto facile da riprodurre.


Una volta terminata la nostra creazione non ci resta che cliccare sul pulsante “Make it!” e inseire l’icona nel nostro blog o sito internet.

Oltre alle icone create da noi stessi è possibili visionare e utilizzare anche le icone create dagli altri utenti e che hanno deciso di condividerle. E’ possibile trovare davvero di tutto quindi SealTale risulta utile anche nel caso in cui vogliamo scaricare un icona originale per il nostro blog ma non abbiamo voglia di crearla.

Creare icone con SealTale è gratuito ma per farlo è necessario effettuare la registrazione al sito.

Per accedere subito a SealTale clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>