Ordinare foto per colore con ImageSorter

di Alessandro Bombardieri Commenta

ImageSorter è un interessante programma di gestione delle immagini...

imagesorter[2]

ImageSorter è un interessante programma di gestione delle immagini, che sfrutta un particolare algoritmo che non è facile trovare in altre applicazioni del genere.

Grazie a ImageSorter è infatti possibile ordinare le proprie foto sul pc secondo il colore principale di esse, per capire meglio guardate le immagini in questa pagina.

Questa funzione può essere molto utile quando sappiamo più o meno com’è la foto che stiamo cercando, ma non ci ricordiamo assolutamente il nome e non riusciamo a trovarla all’interno del computer.

Il programma effettua la ricerca e l’ordinamento all’interno delle cartelle selezionate dall’utente perciò è anche possibile filtrare la ricerca, in modo da rendere meno problematica la ricerca stessa.

ImageSorter1

ImageSorter propone all’utente una matrice di foto che può essere zoomata solamente con lo scroll della rotella del mouse, e quando facciamo questo vedremo una piccola mappa che ci indica in che posizione stiamo zoomando.

ImageSorter2

Il programma è ancora in versione beta e purtroppo un’altra interessante funzione sembra non funzionare ancora a dovere: questo strumento dovrebbe cercare le foto sul vostro disco in base al tipo, alla grandezza, al colore ed all’orientamento. Funziona però questa ricerca sui siti Yahoo e Flickr.

Io vi consiglio di dare una chance a questo programma, potete scaricarlo a questo indirizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>