Ricordare tutte le password con Mitto

di Gianni Puglisi Commenta

Chi non ha proprio una memoria di ferro avrà dei problemi a ricordare tutte le varie password utilizzate per le registrazioni ai vari..

mitto

Chi non ha proprio una memoria di ferro avrà dei problemi a ricordare tutte le varie password utilizzate per le registrazioni ai vari siti, anche chi non usa molto internet deve comunque ricordare una serie di password tra cui, ad esempio, quella per accedere alla propria casella di posta elettronica, quella per accedere al proprio conto corrente bancario e di sicuro quella per effettuare l’accesso ad almeno uno dei tanti social network visto che è praticamente impossibile trovare una persona che non sia iscritta a nessuno di questi.

Per non parlare poi di quelle persone che oggi giono passano ore davanti al PC e che quindi devono ricordarsi come minimo un centinaio di password. In questi casi e in tantissimi altri si può rendere il tutto più semplice attraverso l’utilizzo di un password manager, proprio come Mitto.


Un password manager, per chi non lo sapesse, è un servizio che si occupa di ricordarsi al posto nostro tutte le password, in questo modo noi non dovremo più preoccuparci di usare password semplici per ricordarle facilmente, ma al contrario possiamo crearne di più complicate e sicure senza alcun pericolo che vengano dimenticate.


Mitto, in particolare, è un servizio che funziona online quindi per poterlo utilizzare non è necessario dover scaricare e installare un programma, occorre semplicemente accedere al sito dal proprio browser.

Mitto è totalmente gratuito, ovviamente però per poterlo utilizzare occorre effettuare la registrazione al sito ma state tranquilli, da questo momento questi dati sono gli unici che dovrete ricordare. Una volta effettuato l’accesso, infatti, avrete a disposizione una vostra pagina personale in cui di volta in volta andrete ad inserire i dati per effettuare il login nei vari siti a cui siete registrati, con possibilità di accedere direttamente da Mitto.

Per accedere subito a Mitto clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>