Salvare e condividere file online con drop.io

di Alessandro Bombardieri Commenta

Con drop.io potrete creare una cartella virtuale online...

drop

Ormai per chi usa assiduamente Internet è diventata quasi di primaria importanza la possibilità di uploadare online i file, di qualsiasi tipo essi siano.

Esistono molti siti che permettono di fare questo però pochi abbinano l’utilità del servizio stesso ad un’usabilità veramente immediata.

Il servizio di cui vi parliamo oggi si chiama drop.io e sta sempre più guadagnando importanza e credibilità tra i netizens proprio per le sue caratteristiche.

Con drop.io voi potrete creare una cartella virtuale online, nella quale potete salvare ogni tipo di file in modo da condividerlo con chi volete in un secondo momento, usando sempre lo stesso link.

Addirittura è possibile condividere con chi volete l’URL diretto della vostra cartella online di drop.io in modo che poi il vostro amico o chiunque sia possa navigare all’interno dei vostri file condivisi per scaricarsi quelli che gli servono.

Non bisogna nemmeno effettuare obbligatoriamente la registrazione per usare i servizi offerti da drop.io, anche se registrandosi si può avere qualche funzione extra.

Drop.io è ovviamente un servizio del tutto gratis e che si rivela molto utile soprattutto per chi lavora online, ed i requisiti per poterlo usare sono veramente minimi.

Per usufruire delle funzioni di drop.io vi basterà avere un browser con installato Flash.

Sito ufficiale drop.io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>