Unire chat Msn, Skype, Facebook

di Alessandro Bombardieri Commenta

Trillian è un programma multi protocollo...

cl-full

Se siete abituati a chattare online avrete sicuramente molti account sparsi per la rete, e su di ognuno di essi avrete amici diversi.

Quante volte vi sarà capitato di avere quattro o cinque programmi di messaggistica istantanea aperti nello stesso momento? Io credo tante e questo programma che si chiama Trillian fa sicuramente al caso vostro, che volete parlare coi vostri amici che però sono sparsi su diversi servizi di IM.

Trillian è un programma multi protocollo, perciò integra al suo interno molti servizi online, e ovviamente vi permette di tenere aperto un solo programma per chattare con tutti i vostri amici.

I protocolli supportati attualmente da Trillian sono Windows Live Messenger, AOL Instant Messenger, Yahoo! Messenger, Google Talk, ICQ, Skype, MySpace, IRC, Jabber e molti altri…

network-twitter

Come vedete supporta moltissimi servizi di IM, senza dimenticare poi la compatibilità anche con Facebook e Twitter.

Quindi per fare un esempio, potrete telefonare tramite Skype (che viene aperto in automatico, ma non si vede) ad un amico, nel tempo stesso potrete scrivere ad un amico su Windows Live Messenger e ad uno su Facebook! Utile, no?

chat-av

Il programma si scarica dall’ottimo sito ufficiale, e per ora è disponibile per sistemi operativi Microsoft Windows 2000, XP, Vista, e 7, ma è presente anche la versione web, raggiungibile inserendo direttamente i dati sull’home page del sito!

E’ in lavorazione anche una versione per Mac OS X!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>