WordPress per iPhone

di Alessandro Bombardieri Commenta

E' arrivata la versione 2.0 dell'applicazione WordPress per iPhone ed iPod Touch.

wordpress

Sicuramente chi ha a che fare con dei blog conoscerà WordPress, che è uno dei più diffusi sistemi di gestione dei blog appunto. Quante volte vi sarà capitato di essere fuori casa e voler aggiornare il vostro blog ma non poterlo fare, perchè molti telefoni e smartphone non supportano bene il sito di WordPress?

A me sinceramente è capitato spesso ed in nostro soccorso è arrivata la versione 2.0 dell’applicazione WordPress per iPhone ed iPod Touch.

La vecchia versione era proprio fatta male ma questa nuova 2.0 sembra essere perlomeno funzionante e ci permette di effettuare le azioni base di gestione di un blog. Una volta scaricata l’applicazione da App Store, vi basterà lanciarla per vedervi apparire poche e semplici voci (in inglese).

wordpress-iphone-app

Per aggiungere un blog dovrete solamente premere “Add another blog”, il programma vi chiederà quindi di inserire l’url del sito, nome utente e password del vostro account.

Potrete anche scegliere quanti articoli vedere nella schermata di gestione di ogni blog e selezionare o meno l’opzione per ridimensionare le immagini. Si possono infatti anche inserire foto come faremmo sul pc, ed il tutto è molto semplice.

Per aggiungere un nuovo articolo non dovrete fare altro che cliccare sul blog in pagina iniziale e scegliere “posts”; dopo di che vi basterà cliccare l’icona in basso a destra per iniziare a scrivere. Il resto è tutto molto immediato e semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>