Chat vocale in Facebook

di Alessandro Bombardieri Commenta

Vivox Voice permette di effettuare chiamate vocali sfruttando Facebook...

voice

Una cosa che da sempre è stata aspramente criticata di Facebook è sicuramente la scarsa qualità della chat testuale, e quindi cosa può esserci di meglio che una chiamata vocale sul social network ormai più famoso al mondo?

E’ proprio questa l’invenzione dell’ultimo momento, Vivox Voice, che permette tramite l’installazione di un semplice plugin di effettuare chiamate vocali sfruttando Facebook, potendo così parlare con tutti i nostri amici online.

Vivox Voice è disponibile in versione Beta da pochissime ore, infatti è ancora alle prime fasi di progettazione ma chi l’ha potuto provare sostiene che la qualità della chiamata sia ottima.

vivox

Per poter usare questo servizio vi basterà scaricare dalla pagina di Vivox su Facebook il plug-in, installarlo e aspettare che la pagina si aggiorni. Dopo di che potrete avviare la chat vocale, nella quale troverte anche una chat testuale, e aprire un canale. Ogni canale presenta un URL di bit.ly (che è l’abbreviatore di URL più utilizzato online) che serve per il collegamento da web e un numero di telefono che serve per il collegamento da telefono.

Al momento il plug-in funziona solamente con i browser Internet Explorer e Mozilla Firefox su piattaforma Intel e consente di ospitare fino a 100 utenti per canale.

La vera domanda riguarda la capacità supportare nello stesso momento milioni di persone connesse alla chat vocale, ma questo potremo saperlo solo quando Vivox sarà diffuso ed integrato nativamente in Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>